terça-feira, 1 de junho de 2010

“Emigrano i semi sulle ali dei venti, emigrano le piante da continente a continente, portate dalle correnti delle acque, emigrano gli uccelli e gli animali, e, più di tutti, emigra l’uomo, ora in forma collettiva, ora in forma isolata, ma sempre strumento di quella Provvidenza che presiede agli umani destini e li guida, anche attraverso le catastrofi, verso la meta, che è il perfezionamento dell’uomo sulla terra e la gloria di Dio nei cieli”.
(Una Voce Viva, p. 413)

Care Sorelle MSCS
Care Giovani in Formazione
Cari Laici, LMS

Il 1° Giugno ricorre il 105° anniversario della nascita al cielo del fondatore della nostra congregazione, il Beato Giovanni Battista Scalabrini.
Facciamo dunque memoria della sua vita e del suo cammino di santità. Egli fu un grande vescovo missionario, fu l’apostolo del catechismo, fu soprattutto il apostolo dei migranti. Pastore di anime, fece tutto il possibile per salvarle, per portarle a Cristo, per farle innamorare di Lui.
Scalabrini fu insomma un vescovo santo, pur non avendo compiuto in vita strepitosi miracoli visibili. La sua santità può essere vissuta da tutti perché fatta in prevalenza di abnegazione, di preghiera assidua e di impegno quotidiano indefesso per diventare sempre più somigliante al Cuore di Gesù, nell’impegno di portare Cristo a tutti.
Ringraziamo il Signore della Messe per averci inviato il Pastore Giovanni Battista Scalabrini. Supplichiamo Dio, affinché, per sua intercessione, diffonda copiose grazie sulla Congregazione e benedica ogni Suora Scalabriniana, ispirando sempre nuove iniziative pastorali nella Chiesa, nel mondo e soprattutto tra i migranti.
Buona e feconda festa di Scalabrini a tutte!
In profonda comunione di preghiera,

Sr. Alda Monica Malvessi, mscs
Sr. Zenaide Ziliotto, mscs
Sr. Analita Candaten, mscs
Sr. Eunívia da Silva, mscs
Sr. Jucelia Dall Bello, mscs

Nenhum comentário:

Postar um comentário